UniCa UniCa News Avvisi CONVEGNO DI INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE IN SCIENZE MOTORIE UNIVERSITA’ DI CAGLIARI

Autore dell'avviso: [40/35] Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

27 ottobre 2022
UNA VITA PER LO SPORT, LO SPORT PER LA VITA: “Testimonianze Vincenti”

---

Si comunica che giovedì 9 Novembre 2022 alle ore 15.00 presso l'Aula Magna Rossa del Blocco I presso la Cittadella Universitaria di Monserrato si terrà il Convegno di inaugurazione dell'Anno Accademico dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie dell'Università di Cagliari.

Il Convegno è organizzato dai Corsi di Laurea Triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Magistrale in Attività Motoria Preventiva Adattata in stretta collaborazione con l’Associazione Atleti Azzurri ed Olimpici d’Italia – Sezione Sardegna.

L’iniziativa evidenzia l’importanza della collaborazione tra Università e mondo sportivo, al fine di integrare ed arricchire l’offerta formativa con attività che possano contribuire in maniera determinante al processo di formazione degli studenti dell’Ateneo Cagliaritano.

Tre gli argomenti trattati durante il Convegno: il rapporto allenatore-atleta, i grandi eventi sportivi e lo sport come strumento di vita. Per ciascun argomento, le testimonianze vincenti di allenatori ed atleti che hanno vissuto la propria vita per lo sport ed hanno fatto dello sport uno strumento di vita.

Sono invitati a partecipare all’evento tutti i docenti e gli studenti dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Motorie.

Per partecipare al Convegno occorrerà pre-registrarsi al seguente link: https://forms.gle/PVL7bxJhzuXHL1nx9 .

Scadenza registrazione partecipazione Lunedì 7 Novembre 2022 ore 12.00.

La partecipazione al Convegno e la corretta compilazione del test finale consentirà l'acquisizione di 1 CFU a scelta dello studente.

Ultimi avvisi