UniCa UniCa News Avvisi Paolo Fresu e Time in Jazz [12/5/21, h. 17-19]

Paolo Fresu e Time in Jazz [12/5/21, h. 17-19]

Autore dell'avviso: Clementina Casula

06 maggio 2021
webinar su Imprenditoria culturale e dimensione identitaria nei festival jazz in Sardegna [FLORIS, FRESU, LOI, LUTZU, MACCHIARELLA]

---

Il secondo dei tre webinar primaverili ARCIMUSA dedicati ad indagare il rapporto tra elemento identitario e sviluppo del jazz in Sardegna a partire dai festival jazz - intesi come specifici modelli organizzativi per la produzione artistica e culturale - è dedicato al musicista di Berchidda Paolo Fresu, direttore artistico del festival Time in Jazz.

Introdurrà l'evento il giornalista Claudio Loi, faranno da discussant i docenti Antioco Floris, Marco Lutzu e Ignazio Macchiarella. E' prevista la partecipazione del team di ricerca del progetto ARCIMUSA e di studentesse e studenti del CdL magistrale in Produzione multimediale, che potranno accedere alla piattaforma nella quale sara realizzato l'evento (per ottenere il link, previa registrazione, clicca qui).

Il webinar è aperto anche a studenti/tesse di altri corsi (non è previsto il riconoscimento CFU liberi) o altri/e partecipanti interessati/e, che potranno seguirlo in diretta - senza bisogno di registrarsi - sul canale youtube del Labimus (clicca qui per accedere al webinar), intervenendo nella chat del canale con quesiti o commenti.

Coordinerà i lavori la sociologa Clementina Casula (per info: clcasula@unica.it).

A fine pagina, la locandina dell'evento (realizzata da Andrea Lotta).

Il tema del webinar [già discusso in un incontro dedicato a Enzo Favata e Musica sulle Bocche] sarà discusso anche nell'evento dedicato a Zoe Pia e Pedras et Sonus [19/5/21, sempre h. 17-19] e in altre iniziative in programmazione per il prossimo autunno, speriamo in presenza. In prossimità degli eventi troverete in queste pagine avvisi dedicati, con ulteriori informazioni e link per accedere agli eventi.

Ultimi avvisi