UniCa UniCa News Avvisi Adapting social research to an editorial project. A discussion on "BAUMAN. A biography" (Polity Press, 2020)

Autore dell'avviso: Clementina Casula

17 marzo 2021
WEBINAR su ZOOM mercoledì 24 marzo 2021 ore 17-19 [Wagner, Baghino, Cois]

---

Il seminario intende offrire un caso di studio concreto per riflettere sui vincoli e le opportunità offerte alla divulgazione della ricerca nelle scienze sociali dal processo editoriale, considerato nelle sue diverse fasi (ideazione, progettazione, definizione budget, stesura, revisione, scelta di titolo, illustrazioni e copertina, promozione), anche in relazione alle audience di riferimento.

Punto di partenza della discussione sarà la relazione della sociologa Izabela Wagner, incentrata sulla realizzazione della sua biografia su Zygmunt Bauman edita nel 2020 nella versione inglese e già disponibile nella traduzione in portoghese e in polacco.
A seguire gli interventi del designer Attilio Baghino e della sociologa Ester Cois.
Durante le relazioni sarà possibile per i/le partecipanti proporre nella chat zoom quesiti o commenti, che potranno offrire ulteriori spunti alla discussione.

Il seminario, inserito nelle attività di approfondimento del Corso di Sociologia della produzione e dei consumi multimediale del CdL magistrale in produzione multimediale, è aperto alla partecipazione attiva di studentesse e studenti del corso e altri/e partecipanti interessati/e (non è previsto il riconoscimento CFU liberi). Coordinerà i lavori Clementina Casula, docente del corso (per info: clcasula@unica.it).

Di seguito, il link di invito e le credenziali per partecipare all'evento su piattaforma zoom e le locandine.

Entra nella riunione in Zoom

ID riunione: 843 8765 1981