UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari dal 26/11/2021 al 16/12/2021: LE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE IN PERIODO PRE E POST COVID

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

23 novembre 2021

---

Ciclo di seminari  dal 26/11/2021 al 16/12/2021: LE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE IN PERIODO PRE E POST COVID

PROGRAMMA:

26 novembre h.11.00 (Aula Magna Spol) SONIA BERTOLINI (Un. Torino)

Le professioni culturali e artistiche: quale ruolo per i mercati del lavoro e lo sviluppo economico e sociale dei territori?

3 dicembre h.11.00 (Aula Magna Spol) ANDREA BELLINI (Un. Roma)

Rappresentanza degli interessi nella progettazione grafica e nello sviluppo di videogiochi in Italia

13 dicembre h.11.00 (Sala Conferenze Fondazione di Sardegna)

ANTONIO TAORMINA (Componente del Consiglio Superiore dello Spettacolo,MIBAC)

e ANTONIO LAMPIS (Direttore di Dipartimento Cultura italiana Provincia Autonoma di Bolzano)

Le performing Arts alla luce dell’esperienza pandemica: fragilità e necessità di una nuova governance e le esperienze locali (il caso di Bolzano).

Durante il seminario sarà presentato il libro curato da A. Taormina «Lavoro culturale e occupazione» (Franco Angeli 2021)

16 dicembre h.11.00 (Aula Magna Spol) MICHELE CASULA (Ergo Research, Milano)

Riflessioni semiserie su analisi dei dati e ricerche di mercato nel settore audiovisivo

Per questioni organizzative è richiesta una preventiva iscrizione all’evento da parte di studenti/tesse" con l’invio di una email a zurru@unica.it, nella quale preciseranno i propri dati (nome e cognome, matricola, telefono, possesso di green pass). Per l’emergenza pandemica si richiede ai presenti, oltre al green pass, l’uso della mascherina protettiva. Le prenotazioni si accettano fino al completamento della capienza delle aule. Il riconoscimento di 1Cfu libero, avverrà dopo la verifica della frequenza di studenti/tesse ad almeno tre incontri. È inoltre, prevista la consegna di una relazione scritta fra le tremila e le quattromila parole.

Ultimi avvisi