UniCa UniCa News Avvisi Convegno e Presentazione dei risultati del Concorso di Idee Un pensiero per cancellare la violenza di genere

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

01 aprile 2022
Seminario "Le Parole per Dirla. L'impegno di UniCa nel contrasto alla violenza di genere", 5 Aprile 2022

---

Martedì 5 Aprile, dalle ore 11.30 alle ore 13.40, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura, si svolgerà il seminario “Le parole per dirla. L’impegno di UniCa nel contrasto alla violenza di genere”. L’iniziativa si propone di tenere viva l’attenzione di tutta la comunità dell'Ateneo (personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo e bibliotecario, corpo studentesco) sul tema del contrasto a ogni forma di violenza di genere in ambito universitario, e di promuovere la diffusione di una crescente consapevolezza sulla rilevanza del fenomeno.

Al termine della Tavola Rotonda verranno illustrati i risultati del Concorso di Idee “Un pensiero per cancellare la violenza di genere”, con la presentazione della frase prescelta e del vincitore, unitamente alla consegna di un attestato a tutti i partecipanti.

L’evento si terrà in presenza e - in ottemperanza alle norme di contrasto al contagio da Covid-19 – sarà contemporaneamente trasmesso anche in live streaming sulla piattaforma Teams, in modo da consentire la massima partecipazione anche al di fuori del perimetro d’Ateneo.

Ultimi avvisi