UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di due seminari tenuti dalla Prof.ssa Margherita Brindisi dell’Università di Napoli “Federico II”.

Autore dell'avviso: [50/21] [50/25] Corso di LM in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

13 febbraio 2023

---

• Seminario 1 -  16 Febbraio 2023, ore 11:00, Cittadella Universitaria di Monserrato, blocco A, aula 109 - Structure-based drug design as an enabling tool toward novel therapeutics in cancer, neurodegenerative disorders and infectious diseases;
  • Seminario 2 - 17 February 2023, ore 11:00, Cittadella Universitaria di Monserrato, blocco A, aula 112 - Selective histone deacetylase 6 inhibition: tracking the journey from established anticancer strategy to innovative therapeutic option in rare diseases.

I seminari sono riservati agli studenti di Farmacia e CTF dal terzo anno in poi che abbiano almeno frequentato il corso di Chimica Farmaceutica e Tossicologica 1 o il corso di Chimica Farmaceutica Generale e Progettazione dei Farmaci.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com/e/N9k3nFtwYH

La frequenza di entrambi i seminari e il superamento del test di valutazione consente di acquisire 0,5 CFU.

Ultimi avvisi