UniCa UniCa News Avvisi CESSIONE SISTEMA DI LIQUEFAZIONE DELL'ELIO (MOD 1410). Pubblicato dal Dipartimento di Fisica l’avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate all'acquisizione del macchinario. SCADENZA: 30 GENNAIO 2023

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

30 gennaio 2023
Il Dipartimento di Fisica procede ad una chiamata pubblica per la raccolta di manifestazione di interesse per l’acquisizione di un Sistema di liquefazione dell'elio mod 1410. Il macchinario - datato 1999 - è attualmente posizionato nei laboratori del dipartimento (Cittadella universitaria di Monserrato).

---

CARATTERISTICHE. Dotato di compressore a vite a bagno d'olio in grado di produrre fino a 16 lt/ora con pre-cooling di azoto liquido. Il sistema è dotato di impianto di recupero. Per poter essere rimesso in funzione, il liquefattore avrebbe bisogno di lavori di manutenzione straordinaria e di personale dedicato per il suo mantenimento.

COSTI. Saranno a carico del cessionario tutte le spese di smontaggio, ritiro, spedizione e trasporto e qualsiasi altra spesa dovesse rendersi necessaria per il trasferimento della macchina in oggetto, dal Dipartimento di fisica alla sede di destinazione convenuta.

PREZZO. Il valore di mercato del bene, su stima del Dipartimento di Fisica, è stato valutato in euro 10,00 (dieci), che il cessionario dovrà pagare per l’acquisizione del bene.

DESTINATARI. Possono presentare la manifestazione di interesse le università, le istituzioni scolastiche, le imprese private e pubbliche, gli enti associativi e qualunque altra realtà pubblica e/o privata che abbia un particolare interesse all’acquisizione del bene, nella sua interezza.

SCADENZA.Tempi e modalità di partecipazione. I soggetti interessati possono partecipare all’avviso compilando il modello allegato all'avviso (All. A - vedi link a fondo pagina) e inviando all’indirizzo mail PEC protocollo@pec.unica.it entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 30 gennaio 2023.

SELEZIONE. La dismissione e il materiale trasferimento del liquefattore devono avvenire nel più breve tempo possibile. Le manifestazioni di interesse regolarmente pervenute entro la data di scadenza saranno selezionate in base al criterio di maggiore celerità per il ritiro del macchinario.

Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Fernanda Marongiu, responsabile della Segreteria amministrativa del Dipartimento di Fisica. Le richieste di chiarimenti e/o informazioni possono pervenire all’indirizzo di posta elettronica: amm.fisica@dsf@unica.it

Ultimi avvisi