UniCa UniCa News Avvisi Catalogo digitale Pearson VitalSource: nuova risorsa online sottoscritta grazie ai fondi PAC messi a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

07 giugno 2022
Attivato l'accesso al Catalogo digitale Pearson VitalSource

---

ll Catalogo digitale Pearson VitalSource permette agli studenti di consultare e prendere in prestito 98 testi per la didattica in modalità online e offline (tramite PC, smartphone e tablet), potendo usufruire degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Vitalsource Bookshelf (note, segnalibri, evidenziatore, text to speech, flashcard, ecc.). I titoli accessibili spaziano dalla matematica alla fisica, dalla biologia alla chimica, dalla psicologia all’informatica, dall'economia alle scienze sociali.

Tra gli ebook:
Genetica: Un approccio molecolare, 5th Edition, Peter J. Russell;
Fondamenti di fisica, 6th Edition, James S. Walker;
Il linguaggio C: Fondamenti e tecniche di programmazione, 8th Edition, Paul Deitel, Harvey Deitel

Ogni utente potrà prendere in prestito un massimo di 2 titoli per 15 giorni che potrà, eventualmente, riprendere alla scadenza. Non è possibile, infatti, prenotare un titolo e non è previsto un alert quando un titolo è nuovamente disponibile. Qualora l'utente provasse a consultare un titolo già in prestito o in consultazione, la piattaforma lo segnalerà pregandolo di riprovare più avanti.
L'accesso ai contenuti è validato tramite il servizio di autenticazione federata IDEM-GARR a partire dalla pagina: https://bc.vitalsource.com/tenants/cagliari_u/bookshelf

Per visualizzare i testi accessibili è sufficiente, una volta autenticati, cliccare su Explore - View all. All’utente “loggato” apparirà il bottone borrow, che gli permetterà di prendere in prestito uno o due volumi, con possibilità di restituzione anticipata cliccando sul bottone return. I testi presi in prestito appariranno nella sezione Library.

Per una ricerca di singoli titoli già accessibili, non solo il Catalogo digitale Pearson VitalSource, vi invitiamo a visitare la pagina di Unica Search, il nostro discovery tool che permette di esplorare, partendo da un solo box di ricerca, le risorse acquisite, selezionate o prodotte dall'Università, quelle provenienti dal catalogo (OPAC) dell'Ateneo e milioni di record di risorse scientifiche digitali indicizzate nel mega indice centrale di EBSCO.

Ultimi avvisi