UniCa UniCa News Avvisi Calendario delle visite mediche periodiche studenti primo anno A.A. 2024-2025 - DATE AGGIORNATE AL 13/03/2025

Calendario delle visite mediche periodiche studenti primo anno A.A. 2024-2025 - DATE AGGIORNATE AL 13/03/2025

Autore dell'avviso: Facoltà di Medicina e Chirurgia

06 marzo 2025
Calendario delle visite mediche periodiche studenti primo anno A.A. 2024-2025

---

Gentilissimo/a

In conformità alle disposizioni legislative vigenti, l'Ufficio della Sorveglianza Sanitaria, in collaborazione con la Medicina del Lavoro, organizza le visite mediche di idoneità per gli studenti. Tali visite sono obbligatorie per poter accedere ai tirocini clinici, pertanto la presenza alle date stabilite è fondamentale.

Le visite si terranno in due giornate distinte: la prima giornata sarà dedicata al prelievo, mentre la seconda alla visita medica vera e propria. È essenziale partecipare a entrambe le giornate. In caso di assenza a una delle due, l'intero iter dovrà essere riprogrammato.

In considerazione delle numerose richieste di visita provenienti anche da altre facoltà, l'assenza comporta il posizionamento in coda alla lista, in quanto verrà data priorità a coloro che non hanno ancora ricevuto la convocazione. Andremo avanti con la programmazione e non sarà possibile riprogrammare la visita a breve.
L'idoneità rilasciata dal medico competente al termine della visita sarà necessaria per l'accesso ai tirocini clinici e dovrà essere conservata con attenzione per eventuali necessità future.

                N.B

Per garantire il corretto svolgimento delle visite, si ricorda che è obbligatorio presentare il libretto vaccinale al momento del prelievo e in sede di visita. Si ricorda che tale documentazione è necessaria per attestare la regolarità delle vaccinazioni ed eventualmente applicare i protocolli sanitari specifici previsti.

 La mancata regolarità della documentazione vaccinale comporta il rinvio del prelievo e della visita da parte della Medicina del Lavoro, con conseguenti problematiche organizzative e la perdita di opportunità per altri studenti.

E’ possibile reperire il libretto vaccinale ad esempio attraverso la consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico sul sito ufficiale http://fse.sardegnasalute.it, oppure tramite l’app “Fascicolo Sanitario Sardegna” disponibile su Google Play Store e Apple App Store. In alternativa è possibile rivolgersi alla ASL di appartenenza (Ufficio Vaccinazioni ATS Sardegna) o al proprio medico di famiglia, al fine di garantire la tempestiva presentazione della documentazione richiesta

 

L'Ufficio della Sorveglianza Sanitaria ha predisposto il seguente calendario per le visite mediche: link: CALENDARIO VISITE A.A 2024-2025

Si fa presente che la sorveglianza sanitaria ci comunicherà prossimamente gli altri appuntamenti disponibili, una volta completata la pianificazione delle visite, sulla base del calendario predisposto dalla Medicina del Lavoro. Vi preghiamo vivamente di non inviare e-mail di sollecito o richieste per fissare la visita, poiché l'Ufficio ha già a disposizione i vostri dati.
La convocazione alla visita verrà inviata dall'indirizzo di posta elettronica della Sorveglianza Sanitaria (indirizzo: sorveglianzasanitaria@amm.unica.it ) e sarà indirizzata alla vostra e-mail istituzionale di Unica. Vi chiediamo di verificare quotidianamente la vostra casella di posta elettronica ufficiale (compreso lo SPAM), per non perdere informazioni importanti.

Vi invitiamo a leggere attentamente la mail che riceverete, poiché conterrà tutte le informazioni necessarie. Vi chiediamo di attenervi scrupolosamente a tutte le indicazioni e di rispondere entro i termini previsti per non rischiare di perdere la prenotazione.

Se, una volta stabilite le date, doveste avere necessità di un cambio con un collega, vi chiediamo di inviare una richiesta via e-mail a Sorveglianza Sanitaria, entro venerdì alle ore 14:00, in modo da permettere la conferma e l'eventuale autorizzazione del cambio. Si ricorda che tutti i cambi devono essere approvati dall'Ufficio della Sorveglianza Sanitaria.
Vi preghiamo di non presentarvi senza aver ricevuto la conferma del cambio della visita, per evitare disguidi e disagi.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie