UniCa UniCa News Avvisi Borsa di Studio Astrea Energia per una tesi di laurea sull’agrivoltaico

Borsa di Studio Astrea Energia per una tesi di laurea sull’agrivoltaico

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

22 gennaio 2024
La scadenza per le domande è fissata per il 28 febbraio 2024

---

La Astrea Energia, azienda attiva nello sviluppo e nella progettazione di impianti fotovoltaici, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, intende conferire una borsa di studio dell’importo di Euro 2.000,00, destinata ad uno studente che intenda svolgere una tesi di laurea sul tema dell’agrivoltaico.

Possono concorrere all’assegnazione della Borsa di Studio tutti gli studenti iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari e che intendano laurearsi entro il 31 dicembre 2024. La tesi di laurea dovrà essere incentrata sugli impianti agrivoltaici, con particolare riguardo ad aspetti quali:

- producibilità, anche in confronto agli impianti fotovoltaici convenzionali;

- layout, anche in relazione alle coltivazioni interessate dall’attività agricola;

- impatto sul territorio, in termini di ricadute economiche, sociali ed occupazionali sul territorio.

La tesi di laurea verrà svolta in stretta collaborazione con l’azienda e con riferimento ad un impianto agrivoltaico in fase di sviluppo in Sardegna.

Maggiori informazioni nell’avviso allegato

Ultimi avvisi