UniCa UniCa News Avvisi Biblioteca Distretto biomedico scientifico: webinar Jove e calendario sessioni formative "Giovedì con Jove"

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

22 gennaio 2024
Webinar Jove in programma per giovedì 25 gennaio 2024 e calendario degli incontri di approfondimento sull'utilizzo di Jove per il mese di febbraio

---

La divisione Research&Education di Jove ha pianificato una serie di incontri di formazione online che avranno lo scopo di fornire ai docenti le competenze necessarie per utilizzare al meglio la risorsa.

Il primo appuntamento è per giovedì 25 gennaio alle 16:00 con il Webinar sulla progettazione dei corsi di Biologia Cellulare e Molecolare, partecipa la Prof.ssa Tringali dell'Università degli Studi di Milano Statale.

Per il programma della giornata e per registrarsi, cliccare qui

Inoltre, dal 1 Febbraio ci saranno i  "Giovedì con JoVE”: iniziativa che prevede due incontri su Zoom ogni settimana, alle 11:00 e alle 17:00, dedicati all'utilizzo dei video di JoVE nelle proprie lezioni.

• Come cercare o creare una playlist: FRC, file con playlist condivise (o condivise per la prima volta durante il webinar)
  • Come caricare un singolo video e una playlist nella propria piattaforma (Moodle, Teams, Google Classromm etc.)
  • Come creare un quiz e condividerlo.
  • Conta su di me: il supporto individuale per ricevere playlist curate secondo il proprio programma didattico, sviluppo di progetti per migliorare i risultati degli studenti e molto altro ancora!

Gli incontri sono rivolti a docenti interessati a scoprire come sfruttare i video scientifici di JoVE per arricchire le proprie lezioni, fornire nuovi strumenti di supporto durante i recuperi o approfondimenti. L'obiettivo è di condividere materiale multimediale di qualità e ampliare le risorse disponibili per la didattica, per migliorare l'esperienza degli studenti.

Ultimi avvisi