UniCa UniCa News Avvisi Bando di concorso per l’assegnazione del Premio Gianni Licheri a favore di Dottorandi e Assegnisti dell’Università degli Studi di Cagliari a.a. 2022/2023

Autore dell'avviso: Ateneo

15 marzo 2023
Bando per l'assegnazione di tre borse di studio finalizzate all’iscrizione e alla frequenza di una o più scuole nazionali o internazionali rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico, biologico o medico, attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate.

---

La sig.ra Gabriella Dessì e i figli Alessandra e Marcello Licheri, promotori dell'iniziativa, e il Rettore dell’Università degli studi di Cagliari, istituiscono per l’a.a. 2022/2023, tre borse intitolate al prof. Gianni Licheri dell’importo di € 1.700,00 ciascuna. La domanda deve essere inoltrata, secondo le disposizioni del bando, entro il 15 marzo 2023.

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso i dottorandi del XXXVII e XXXVIII ciclo e frequentanti i Corsi di Dottorato dell’Università degli Studi di Cagliari in Scienze e Tecnologie Chimiche (UNICA - UNISS), al Corso di Dottorato in Fisica, Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente, Medicina Molecolare e Traslazionale e Scienza della Vita, dell’ Ambiente e del Farmaco o ad assegnisti di ricerca dell’Università degli Studi di Cagliari che possiedono il titolo di Dottorato in uno dei Corsi sopraelencati.
Ciascuna delle tre borse è finalizzata all’iscrizione e alla frequenza di una o più scuole nazionali o internazionali rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico, biologico o medico, attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate.

Ultimi avvisi