UniCa UniCa News Avvisi AVVISO: APERTURA ISCRIZIONI STUDENTI 3rd UNICA SPORT SCIENCE INTERNATIONAL CONFERENCE 2024

Autore dell'avviso: [40/35] Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

24 aprile 2024

---

Si informano gli studenti che sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Convegno Scientifico Internazionale “UNICA SPORT SCIENCE INTERNATIONAL CONFERENCE 2024”, in programma a Cagliari/Santa Margherita di Pula il 19-21 Giugno 2024.

L'UNICA Sport Science International Conference (USSIC), è un evento che ha l'obiettivo di riunire studenti, ricercatori e professionisti delle Scienze Motorie e Sportive e della Medicina dello Sport provenienti da tutto il mondo, nella cornice dell’Università di Cagliari e della nostra splendida Isola.

La Conferenza offrirà un'eccellente opportunità per condividere conoscenze, scoprire nuove tendenze e creare un network di relazioni internazionali, anche in prospettiva di nuove esperienze ERASMUS. Una delle missioni chiave di questa terza edizione del Convegno sarà quella di promuovere la personalizzazione dell'allenamento sulla base della variabilità individuale del DNA. Per raggiungere tale obiettivo, la Conferenza ospiterà un Simposio sul ruolo della genetica nella performance fisica e nelle lesioni muscolo-scheletriche indotte dalla pratica sportiva, in cui scienziati illustri provenienti da tutto il mondo condivideranno e discuteranno le nuove scoperte scientifiche del settore e le prospettive di ricerca future.

In considerazione di quanto sopra, si invitano tutti gli studenti interessati ad iscriversi al Convegno utilizzando il seguente link: https://www.ussic.it/registration

I posti disponibili sono limitati e assegnati con il criterio cronologico di iscrizione.

La quota di partecipazione al Congresso per gli studenti è di Euro 50,00 e comprende i seguenti servizi:

-          Kit di partecipazione;

-          Accesso a tutte le sessioni scientifiche e workshop;

-          4 coffee break;

-          1 lunch break.

La partecipazione a tutte e 3 le giornate del Congresso consentirà l’acquisizione di 4 CFU a scelta.

Per maggiori informazioni si invitano gli studenti interessati a consultare il programma scientifico dell’evento visitando il sito web del Congresso.

Ultimi avvisi