UniCa UniCa News Avvisi SOGGIORNI DI STUDIO PER DOUBLE DEGREE

SOGGIORNI DI STUDIO PER DOUBLE DEGREE

Autore dell'avviso: Antonio Pusceddu

17 aprile 2023
Selezione di due studenti BCM-ACS per l’accesso al programma di mobilità.

---

Il Corso di Laura Magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare (BCM) ha attivato un accordo di Double degree con il College of Medicine, Taipei Medical University (TMU), Taiwan. Questo accordo bilaterale consente agli studenti che partecipano di ottenere, al termine del periodo di studio, un titolo di Laurea sia da Unica che da TMU.

Il programma di double degree è dedicato solo agli studenti iscritti al curriculum "Advances Cellular Studies (ACS)".

Dal 17/04 sono aperte le candidature per la selezione di due studenti per l’accesso al programma di mobilità.

Il soggiorno di studio avrà la durata di 2 semestri (l’intero secondo anno di corso).

Gli studenti hanno la possibilità di preparare la loro tesi di laurea sotto la supervisione di un professore di TMU o Unica, o sotto la co-supervisione di due professori, uno da TMU e uno da Unica. La tesi di laurea viene presentata e difesa dagli studenti in una o entrambe le università partner.

Requisiti di partecipazione: Gli studenti devono essere iscritti regolarmente al CdLM in BCM con curriculum ACS e possedere il certificato di inglese di livello B2.

Modalità di partecipazione: Gli studenti interessati dovranno presentare domanda entro il 26/04/2023 a Prof. Tramontano (tramon@unica.it) e in cc alla Prof.ssa Calò (cmcalo@unica.it), indicando gli esami conseguiti, con relativi CFU e votazione, il tirocinio svolto (numero di ore svolte e tipologia di tirocinio), eventuali altri titoli utili per la selezione (ulteriori conoscenze lingua inglese, frequenza di seminari o stage).

Una commissione apposita opererà una selezione delle domande e stilerà una classifica sulla base della media degli esami conseguiti, dei CFU maturati e di altri eventuali titoli inerenti al percorso formativo.

I candidati idonei riceveranno una e-mail con la quale verranno informativi della loro ammissione al programma di mobilità.

Ultimi avvisi