UniCa UniCa News Notizie Alfonso Damiano eletto presidente del CMAEL

Alfonso Damiano eletto presidente del CMAEL

Il docente del Dipartimento di Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università di Cagliari è stato eletto presidente dell'Associazione Nazionale Convertitori Macchine e Azionamenti Elettrici, che raggruppa ricercatori e ricercatrici del settore scientifico disciplinare ING-IND/32.
30 novembre 2020
CMAEL

Il prestigioso incarico al professor Damiano, dopo l'elezione del consiglio direttivo della società che ha visto la partecipazione di 125 soci

Roberto Ibba

Cagliari, 30 novembre 2020 - Alfonso Damiano, docente di Macchine elettriche nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica, è stato eletto presidente dell''Associazione Nazionale Convertitori Macchine e Azionamenti Elettrici (CMAEL).

L'elezione è avvenuta a seguito del rinnovo del Consiglio direttivo dell'associazione, al quale hanno partecipato 125 tra docenti, ricercatori e ricercatrici afferenti al settore disciplinare ING-IND/32.

Il professor Damiano guiderà l'associazione scientifica che ha lo scopo di promuovere e coordinare la ricerca  scientifica nell’ambito delle scienze elettriche e riunisce tutti i ricercatori e le ricercatrici del settore scientifico disciplinare "Convertitori Macchine ed Azionamenti Elettrici".

Obiettivi del CMAEL sono promuovere, coordinare e diffondere la cultura scientifica e tecnologica; suggerire provvedimenti, anche legislativi, agli organi competenti, per migliorare l’ordinamento ed il funzionamento delle università e dei centri di ricerca; favorire e sviluppare collaborazioni con istituzioni e organismi nazionali, nonché con il tessuto industriale del territorio.

Alfonso Damiano, docente del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica
Alfonso Damiano, docente del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica

Link

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie