Continua il progetto "Adotta un'impresa" che mette in contatto le studentesse e gli studenti dell'Ateneo con il mondo imprenditoriale
Cagliari, 7 dicembre 2021 - "Adotta un'impresa" giunge al quarto anno di attività. Il progetto, che mette a contatto le studentesse e gli studenti dell'Università degli Studi di Cagliari con il mondo delle imprese, si sviluppa all'interno del corso di Marketing digitale, tenuto dalla docente Francesca Cabiddu, per il corso di laurea in Data Science, Business Analytics e Innovazione.
Le studentesse e gli studenti del corso, suddivisi in piccoli gruppi seguono le imprese, da loro selezionate o che manifestano l'interesse all'iniziativa, per la realizzazione di una strategia di digital marketing, lungo un periodo di tre mesi, nei canali social ritenuti più adeguati per la tipologia di impresa coinvolta.
Quest'anno partecioano al progetto sette imprese di grandi e piccole dimensioni: IMI REMOSA, Fluorsid, Portale Sardegna, Eurobetonsud, Fattorie Renolia, Biho Cafè Bistro' e Fantasy Pizzeria. L’obiettivo di questa iniziativa è sviluppare la cultura digitale, favorire la relazione università e impresa e creare valore per il territorio.