UniCa UniCa News Avvisi 2088 SOGGIORNI ERASMUS+ LUNGA DURATA PER STUDENTI E STUDENTESSE, di cui 800 con borsa di mobilità per esperienze di studio da 2 a 12 mesi in atenei europei. Incontro informativo il 24 marzo. SCADENZA CANDIDATURE: 27 MARZO 2023

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

27 marzo 2023
Si ricorda agli studenti di UniCa che è imminente la scadenza del primo avviso di selezione per l’attribuzione di 2088 soggiorni Erasmus+ di lunga durata - di cui 800 con borsa di mobilità - finalizzati all’effettuazione, nel corso dell’anno accademico 2023/2024, di esperienze di studio negli atenei europee con cui l’Università di Cagliari ha stipulato uno specifico accordo bilaterale Erasmus+.

---

L’assegnazione dei soggiorni è riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico, all'interno delle attività promosse dai diversi corsi di studio dell’Università di Cagliari, così come riportate nelle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio.

BORSE DI MOBILITÀ
A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 800 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna. Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda, in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.

SOGGIORNI STUDIO / TIROCINIO
Si potrà soggiornare all’estero dall'1 settembre 2023 fino al 30 settembre 2024 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 2 ed i 12 mesi.

CANDIDATURE / SCADENZA
Le domande di candidatura dovranno essere compilate online fino alle ore 14 di lunedì 27 marzo 2023, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione Servizi online > Servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do.

INFORMAZIONI / INCONTRO
Per  gli ultimi chiarimenti e dubbi, prima della scadenza, il Settore mobilità studentesca (ISMOKA) ha organizzato un question time con gli operatori degli sportelli di facoltà per dare  risposte immediate alle interrogazioni degli studenti su tutti gli aspetti del bando.Tale incontro online si svolgerà venerdì 24 marzo 2023, alle ore 10.00, sulla piattaforma Teams (LINK).

ISMOKA Università degli Studi di Cagliari
Direzione per la didattica e l'orientamento
Settore Mobilità Studentesca
Via San Giorgio n. 12 - 09124 Cagliari