UniCa UniCa News Avvisi 1st Women in Supramolecular Chemistry (WISC) 6-8 settembre 2021 Cittadella Universitaria

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche

02 settembre 2021
Il Network delle donne nella Chimica Supramolecolare (Women in Supramolecular Chemistry (WISC) Network) è una nuova iniziativa nata per incoraggiare e supportare la crescita delle donne in chimica attraverso un approccio specifico in questa aerea della disciplina. Una delle iniziative del Network è quella di organizzare un Workshop per supportare il Network stesso e consolidarlo. L’evento si svolgerà a Cagliari dal 6 al 8 Settembre 2021. Lo scopo del Network è quello di aumentare la diversità di genere nella comunità internazionale della Chimica Supramolecolare attraverso una rete di mentoring inizialmente focalizzata in ambito europeo. Lo scopo del workshop è quello di: - fornire un’introduzione alle tecniche sperimentali standard usate nella comunità della Chimica Supramolecolare. - fornire attività di mentoring ai giovani ricercatori, in particolare alle donne. - iniziare nuove collaborazioni e connessioni internazionali. - promuovere inclusione e diversità all’interno della comunità della Chimica Supramolecolare attraverso la partecipazione di giovani ricercatori di genere diverso.

Ultimi avvisi