Biblioteca accessibile

SensusAccess

SensusAccess è la soluzione adottata dall'Ateneo di Cagliari nell'ambito dei progetti di inclusività dei contenuti per la conversione di documenti, immagini e pagine web in una serie di formati alternativi (ebook, audio, braille).

SensusAccess può favorire la fruizione di documenti come file PDF di sole immagini o immagini/testi scansionati, rendendoli disponibili in formati accessibili, tramite un servizio automatico e selfservice, che prevede pochi e semplici passaggi (1. Caricamento del file originale; 2. Scelta del formato finale; 3. Invio della richiesta; 4. Ricezione via mail del file convertito e accessibile).

Mentre i files inviati verranno automaticamente eliminati dal server al termine del processo di conversione, il file elaborato rimarrà disponibile per 7 giorni. Subito dopo verrà cancellato dal server.

Il servizio è riservato, esclusivamente per uso educativo, didattico, personale e non commerciale, all'intera comunità accademica dell’Università degli Studi di Cagliari (studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, etc.), che può accreditarsi utilizzando nel modulo online il proprio indirizzo di posta istituzionale (@unica.it; @amm.unica.it; @studenti.unica.it; etc.) come recapito dell'elaborazione.

Trattamento dei dati in SensusAccess (GPDR)
Logo Sensus Access, Alternate media made easy

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie