Domenica 24 aprile 2016

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
24 aprile 2016
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI

L’UNIONE SARDA

1 - L’UNIONE SARDA di domenica 24 aprile 2016 / Agenda Cagliari (Pagina 28 - Edizione CA)
SEMINARIO ALLA MEM
Mercoledì alle 18, alla Mem, in via Mameli 164, si terrà l'iniziativa “Popoli mediterranei e pluralità dei soggetti storici”. Un seminario a cura di Christiane Veauvy (Fondation Maison des Sciences de l'-Homme, Parigi) e di Laura Pisano (Università di Cagliari).

LA NUOVA SARDEGNA

4 - LA NUOVA SARDEGNA di domenica 24 aprile 2016 / Pagina 19
INFERMIERISTICA
Leale rapporto tra Ipasvi e Università
In merito alla lettera pubblicata sulla Nuova il 17 aprile, in qualità di presidente del collegio Ipasvi di Sassari Olbia-Tempio tengo a precisare che contiene delle inesattezze. La convocazione dei membri di rappresentanza del collegio Ipasvi per quanto concerne gli esami di Stato e successiva discussione delle tesi di laurea in infermieristica è stata prontamente corretta dalla segreteria dell'Università degli studi di Sassari, definendo le presenze per ruolo e competenze. Appare inesatto quanto affermato nel merito del titolo attribuito nella proclamazione, che come da regolamento è stato nominato dottore in infermieristica. Per cui quello che traspare dalla lettera, cioè il mancato riconoscimento da parte dell'Università del ruolo Ipasvi e contestuale valorizzazione della laurea in infermieristica non corrisponde “assolutamente” al “reale” e “leale” rapporto istituzionale tra Ipasvi e Università da sempre presente.
Piero Bulla
Pres. prov. Ipasvi Sassari