Mercoledì 2 marzo 2016

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
02 marzo 2016
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI

redazioneweb@unica.it

L’UNIONE SARDA

1 - L’UNIONE SARDA di mercoledì 2 marzo 2016 / Cronaca di Cagliari (Pagina 19 - Edizione CA)
Unicef
Un corso universitario sui migranti minorenni organizzato assieme all'Unicef
Sarà inaugurato venerdì alle 18 nell'Aula degli Specchi, nel Corpo aggiunto di Scienze umanistiche, il corso universitario Unicef “Un impegno visibile per i bambini invisibili”, organizzato dal Comitato provinciale dell'associazione. Saranno presenti la rettora, Maria del Zompo, e il presidente nazionale dell'Unicef, Giacomo Guerrera.
Sarà l'occasione per riflettere sul destino dei tanti minori stranieri non accompagnati che varcano quotidianamente i confini italiani: bambini e bambine di cui nessuno sa più nulla. L'Unicef più volte ha sollecitato gli Stati affinché si attivassero con azioni concrete per monitorare questo fenomeno preoccupante.

LA NUOVA SARDEGNA

14 - LA NUOVA SARDEGNA di mercoledì 2 marzo 2016 / Nuoro - Pagina 27
Prima proiezione al XIII Festival dei documentari
MACOMER “Shujayya” di Mohammed al-Mughanni è il primo dei due incontri col XIII Festival del Cinema documentario Arabo e Palestinese organizzati dal Centro di servizi culturali di Macomer. Si tratta di un documentario che sarà proiettato oggi alle ore 21:00 nella sede del Centro. Seguiranno alcune testimonianze e gli interventi degli ospiti in sala. Il secondo appuntamento è invece fissato per venerdì con “Nemico dell'Islam” di Stefano Grossi. Ospite Nicola Melis dell’Università di Cagliari. (t.g.t.)

redazioneweb@unica.it

RASSEGNA QUOTIDIANI NAZIONALI