Domenica 8 gennaio 2012

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
08 gennaio 2012
ufficio stampa e redazione web
RASSEGNA QUOTIDIANI LOCALI

L’UNIONE SARDA

1 - L’Unione Sarda / Provincia di Oristano (Pagina 48 - Edizione CA)
Oristano, Centro Unla
Mercoledì 11 alle 16 il Centro servizi culturali Unla di Oristano organizza l'incontro “La pena di morte negli Usa come il cinema la racconta”, a cura di Manuela Scano. Nell'appuntamento si tratterà il tema dal punto di vista storico e cinematografico, approfondendo alcuni aspetti ad esso correlati: discriminazione, vendetta e innocenza. Manuela Scano si è laureata presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Cagliari con una tesi dal titolo: Vendetta e discriminazione nel braccio della morte.

2 - L’Unione Sarda / Cagliari Quartieri (Pagina 21 - Edizione CA)
Viale Merello
Muro crollato e mai riparato
Muro crollato e mai ripristinato in viale Merello angolo via Is Maglias. Una recinzione metallica separa da anni il marciapiede destro in direzione di via dei Punici da un cumulo di macerie e rifiuti sormontato da erbacce. Il problema è localizzato in coincidenza di un tratto del vecchio muro di cinta della Facoltà di Ingegneria crollato diversi anni fa. Sulla recinzione che separa la banchina pedonale dal rudere campeggia un cartello rosso con su scritto «Vietato l'ingresso ai non addetti ai lavori». Peccato che i suddetti “lavori” vadano avanti ormai da tempo immemorabile, tra lunghe pause e infruttuose riprese, senza che ancora oggi s'intraveda all'orizzonte la data di ultimazione dell'intervento. L'auspicio è che il vecchio muro sia ripristinato al più presto, anche per una questione di decoro oltre che di sicurezza. (p.l.)

LA NUOVA SARDEGNA

3 - La Nuova Sardegna /Pagina 5 - Nuoro
NUORO
Corsi per l’università
L’associazione nuorese Histudentes comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione ai test d’ammissione per lauree tecnico-scientifiche. I corsi partiranno a febbraio e proseguiranno sino al 6 giugno. L’iniziativa, già avviata con successo nel 2011, è patrocinata dall’università di Nuoro, dalle Province di Nuoro e dell’Ogliastra e dall’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri delle province di Nuoro e dell’Ogliastra. Sono previste 156 ore totali di lezioni ed esercitazioni, ma anche simulazioni d’esame e all’orientamento universitario. Per maggiori informazioni e iscrizioni si consiglia di consultare il sito internet www.histudentes.com. Gli interessati possono anche prendere un appuntamento nella sede dell’associazione, in via Ugo Foscolo 20, inviando una mail all’indirizzo info@histudentes.com, oppure chiamando ai numeri 347 5182865, 338 8540630. L’associazione fa presente che si accetteranno iscrizioni fino ad esaurimento posti.

QUOTIDIANI NAZIONALI
Link: rassegna stampa CRUI