Domenica 12 luglio 2009

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
12 luglio 2009
Rassegna quotidiani locali
a cura dell’ufficio stampa e web

1 – La Nuova Sardegna
Pagina 8 - Cagliari
APPUNTAMENTI CULTURALI
Cantare a cuncordu: c’è un nuovo libro

ORISTANO. L’estate non ferma le iniziative del Centro servizi culturali Unla di via Carpaccio. Ancora una volta è il mercoledì, in questo caso il 15 luglio, il giorno scelto per il nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo “Suonatori, poeti, cantori... fare e vivere la musica”. Alle 21.30, anche l’orario è quello consueto, sarà presentato il libro Cantare a cuncordu. Uno studio a più voci. L’opera è stata curata da Ignazio Macchiarelli per l’editore Nota.
 Parteciperanno alla serata Su cuncordu e su Rosariu - il coro è composto da Giovanni Ardu, Mario Corona, Roberto Iriu e Antonio Migheli -, il linguista dell’Università di Cagliari, Ignazio Pisu, il sindaco di Santu Lussurgiu, Emilio Chessa, e l’etnomusicologo dell’Università di Cagliari, Ignazio Macchiarella che è anche il curatore del libro.
 Non è questo l’ultimo appuntamento della rassegna che andrà avanti per tutto luglio. I successivi appuntamenti sono in programma mercoledì 22 e mercoledì 29.