Lunedì 11 dicembre 2006

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
11 dicembre 2006
Rassegna a cura dell’ufficio stampa e web
Segnalati 3 articoli delle testate giornalistiche La Nuova Sardegna e Il Sardegna 
1 – La Nuova Sardegna
Pagina 11 - Sassari
In viale Trento la discesa dei carruzzi universitari 
SASSARI. Sulla griglia di partenza, in cima a viale Trento, si sono presentati dieci carruzzi. Molti spettatori hanno accolto con un applauso scrosciante la tradizionale discesa goliardica del 2006. Come al solito allestimenti e carrozzerie all’insegna della stravaganza. Non male il carruzzo “Zaibeddu”, una scelta più classica quella del team “Birretta”. Non sono mancate le acrobazie e l’immancabile frontale col palo. Gli equipaggi, foderati di caschetto e birretta, sono rimasti illesi. Qualche problema col traffico: quest’anno il pontefice si era scordato di richiedere ai vigili l’autorizzazione. Il miglior premio è andato ai Principi.
 
2 – La Nuova Sardegna
Pagina 15 - Cronaca
Brevi
PREMI DA 2000 EURO
Tesi sulla sanità
CAGLIARI. Tesi di laurea da 2000 euro ciascuna una sul parto indolore «come ulteriore strumento per il contenimento dei parti cesarei» (finanziata dalla casa di cura Villa Elena) e un’altra sulla programmazione socio sanitaria, finanziata dalla Provincia. Per la prima i termini di presentazione della domanda scadono oggi 11 dicembre, per la seconda scadono invece il 10 gennaio. Il testo del bando di selezione, con il modulo di domanda scaricabile, è reperibile all’indirizzo web www.unica.it/orientamento. Ulteriori informazioni: 070/67.58.401
1 – Il Sardegna
Grande Cagliari – pagina 27
Università
Rinviate le selezioni per i posti in segreteria
I concorsi all'Università? Rimandati a data da destinarsi. La notizia è comparsa nei giorni scorsi nel sito www.unica.it dell'Università cagliaritana. Le prove di preselezione si sarebbero dovute tenere il prossimo 14 dicembre, e a Cagliari era prevenuto un vero e proprio fiume di domande. Oltre tremila le richieste di partecipazione solo per la prima selezione, per uno dei pochi concorsi pubblici degli ultimi anni. Ora l'annuncio è che le prove sono state rimandate a due giornate successive al 15 gennaio del prossimo anno, per motivi che non vengono comunicati ufficialmente. Soltanto un rinvio di un mese, che da alcuni partecipanti era stato visto come una piccola beffa in tempi di Parentopoli. In palio ci sono cinque posti a tempo indeterminato di categoria C, nell'area amministrativa per le esigenze di segreteria dei dipartimenti universitari e degli altri servizi di contabilità dell'ateneo cagliaritano. E altre cinque assunzioni sono previste per le esigenze amministrative dell'area studenti dell'ateneo. In tutto dieci posti in palio, in totale oltre 4500 partecipanti. Che dovranno aspettare un mese. 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie