UniCa UniCa News Rassegna stampa Mercoledì 14 giugno 2006

Mercoledì 14 giugno 2006

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
14 giugno 2006
Rassegna a cura dell’ufficio stampa e web
Segnalati 2 articoli delle testate: L’Unione Sarda e La Nuova Sardegna

1 – L’Unione Sarda
Provincia di Sassari - Pagina 52
Sassari Appello degli studenti al rettore Maida
Vogliono contare di più nella vita e nell’organizzazione dell’Ateneo. Appello dei dottorandi e degli specializzandi dell’Università di Sassari al rettore Alessandro Maida per ottenere un maggiore coinvolgimento nel’attività dell’ateneo sassarese. Affidando le loro richieste ai rappresentanti Vincenzo Cossu e Gian Paolo Cubeddu, gli oltre trecento dottori impegnati nei corsi di specializzazione, nei dottorati di ricerca chiedono al Magnifico una serie di modifiche nei regolamenti e nell’organizzazione dell’Ateneo. Dalla modifica dello Statuto all’aggiornamento del sito internet dell’Ateneo, tutto per dare maggiori garanzie di democrazia al funzionamento dell’Università. Fra le proposte, la separazione delle cariche dei rappresentanti dei dottorandi e degli specializzandi, e un seggio specifico di rappresentanza degli assegnisti; l’adeguamento e l’aggiornamento dei regolamenti e dei programmi didattici delle scuole di specializzazione e dei dottorati; l’istituzione di commissioni di coordinamento miste docenti-studenti specifiche per: dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e assegni di ricerca; La creazione e la pubblicazione di una guida ufficiale per gli studenti che intendano accedere ai corsi post-laurea. (v. g.)

2 - La Nuova Sardegna
Pagina 19 - Sassari
BREVI
Assegno di ricerca L’Università ha indetto una procedura comparativa per l’attribuzione di un assegno di ricerca di durata biennale al Dipartimento di storia. Settore “Preistoria e protostoria”. Progetto: «Strategie di insediamento della Sardegna e della regione sud-orientale della penisola iberica in epoca protostorica». Requisiti richiesti: dottorato di ricerca presso università italiana o straniera non anteriore al 1992, oppure diploma di laurea e curriculum idoneo per l’attività di ricerca. I termini per la presentazione delle domande scadranno il 21 giugno 2006. Gli interessati potranno ritirare copia del bando all’Ufficio concorsi, via Macao 32, Sassari o visionarlo su www.ammin.uniss.it/concorsi.