Lunedì 23 gennaio 2006

ufficio stampa e redazione web: rassegna quotidiani locali
23 gennaio 2006
Rassegna a cura dell’Ufficio stampa e web
Segnalato 1 articolo dalla testata: L’Unione Sarda

1 – L’Unione Sarda
Pagina 47 - Cronaca di Cagliari
Cooperazione e sviluppo: l’Unicef sbarca alla facoltà di Economia
Andranno avanti fino all’esaurimento dei posti disponibili le iscrizioni al dodicesimo "Corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo", rivolto agli studenti di tutte le facoltà, organizzato dal Comitato provinciale dell’Unicef in collaborazione con l’Università di Cagliari. Il corso, della durata di oltre tre mesi, si aprirà questo, alle 18, con una conferenza nell’aula B della facoltà di Economia (in viale Fra Ignazio) alla quale prenderanno parte Vincenzo Spadafora, vicepresidente vicario di Unicef-Italia, Federico Palomba, consulente Onu sui diritti umani e Rosella Onnis, responsabile del comitato provinciale dell’Unicef di Cagliari. Sede del corso sarà l’aula "A" della facoltà di Economia. Le lezioni saranno curate da illustri relatori, tra cui Don Ettore Cannavera, Mario Tozzi, Cristopher Baker, Susanna Bucci e Angela Quaquero. «Il ciclo di seminari ? spiega in un comunicato Rosella Onnis - avrà un duplice obiettivo: fornire ai corsisti un’informazione di base sulle tematiche della cooperazione allo sviluppo e stimolare nello stesso tempo i giovani sardi a battersi per un mondo migliore». Molteplici i temi che saranno oggetto di trattazione: si va dall’ educazione alla mondialità all’intercultura; dallo studio delle politiche sociali ed economiche alle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Per ulteriori informazioni, si consiglia di rivolgersi direttamente alla sede dell’Unicef, in piazza Tristani 3, lunedì, mercoledì e giovedì, fra le 9,30 e le 12,30. In alternativa 070/4560605 o e-mail comitato.cagliari@unicef.it.
Paolo Loche