di Sara Piras e Rossana Orrù
Cagliari, 18 ottobre 2017 – Il 27 ottobre al Teatro Massimo Sandro De Muro, docente di Geografia fisica e Geomorfologia dell’Università di Cagliari, parteciperà al Climathon, la sfida lanciata dal Comune di Cagliari incentrata sul l'uso virtuoso e il riutilizzo dell'acqua per affrontare i cambiamenti climatici.
Il gruppo di ricerca del professor Demuro, composto da Angelo Ibba, Andrea Ruju, Carla Buosi, Marinella Passarella e Marco Porta, presenterà il suo videodocumentario ‘Dove inizia il mare, buone pratiche per lo studio, la salvaguardia e la gestione delle spiagge sarde’.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Cagliari in collaborazione con l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente, e da Climate-KIC, il più grande partenariato pubblico-privato europeo che si occupa di innovazione per contrastare i cambiamenti climatici.
Climathon sarà un'occasione per coinvolgere Università, autorità pubbliche, cittadini, associazioni, imprenditori e imprese per sviluppare congiuntamente le migliori strategie di mitigazione e adattamento per il cambiamento climatico.
Segui l'evento sulla pagina facebook dedicata.