UniCa UniCa News Notizie INVENZIONI. Una mano... tecnologica

INVENZIONI. Una mano... tecnologica

Articolo pubblicato dal settimanale "L'Arborense" sul brevetto del gruppo di ricerca del DIEE guidato da Danilo Pani
06 febbraio 2017

Articolo pubblicato domenica 5 febbraio 2017 dal settimanale "L’Arborense" su un brevetto di invenzione derivante dall’attività di ricerca portata avanti dal gruppo dell’ingegner Danilo Pani, ricercatore a tempo determinato di Ingegneria industriale e dell’informazione in forza al Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari.

L’ARBORENSE - clicca per l’articolo del 5/2/2017 (autorizzazione di Michele Antonio Corona, direttore responsabile de "L’Arborense")

Danilo Pani (Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica - UniCa)Danilo Pani, (Cagliari, 1978), iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari, dal 2011 è Ricercatore a tempo determinato in Bioingegneria Elettronica ed Informatica in forza al Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari.

Laureato in Ingegneria Elettronica (Università di Cagliari, 2002, 110 e lode) con tesi su “Studio di architetture VLSI per il controllo di coprocessori riconfigurabili per applicazioni wireless” e Dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica ed Informatica (Università di Cagliari, 2006) con tesi su “Conception, design and evaluation of novel digital VLSI architectures for computation-intensive parallel processing”

Curriculum

(ic)