UniCa UniCa News Notizie Anna Maria Fadda presidente dell’ADRITELF

Anna Maria Fadda presidente dell’ADRITELF

Per la prima volta una donna, e docente sarda, al vertice dell’associazione di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche
12 febbraio 2016

Cagliari, 12 febbraio 2016 (SN) - La professoressa Anna Maria Fadda, Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente, è stata nominata per il triennio 2016-2018 Presidente dell’ADRITELF, l’associazione scientifica nazionale che riunisce circa 200 ricercatori e docenti di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche. L’incarico fa seguito alla sua recente nomina a delegato AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria) per la regione Sardegna.

La professoressa Fadda, prima donna e prima rappresentante della Sardegna ad assumere questo importante incarico, sottolinea che si tratta di un riconoscimento per l’attività di ricerca di tutto il Gruppo di Tecnologia Farmaceutica, che ha iniziato la sua attività negli anni ‘90, in un ambito di ricerca fino a quel momento non presente nel nostro Ateneo.

Il gruppo di ricerca coordinato dalla prof.ssa Fadda si occupa di approcci tecnologici innovativi per la veicolazione dei farmaci mediata da nanocarriers.

ANSA
TECNOLOGIA FARMACEUTICA, DOCENTE CAGLIARITANA AL VERTICE

Per la prima volta l'Adritelf, l'associazione scientifica nazionale che riunisce circa 200 ricercatori e docenti di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche, ha scelto una donna, e per la prima volta un esponente sardo, per ricoprire il ruolo di presidente. E' Anna Maria Fadda, docente di Tecnologia farmaceutica e direttore del Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università di Cagliari, che assumerà l'importante incarico per il triennio 2016-2018. La nomina fa seguito a quella a delegato AFI (Associazione Farmaceutici dell'Industria) per la Sardegna.
"Si tratta di un riconoscimento per l'attività di ricerca di tutto il gruppo di Tecnologia Farmaceutica - sottolinea la docente - che ha iniziato la sua attività negli anni Novanta, in un ambito di ricerca fino a quel momento non presente nel nostro Ateneo". Il gruppo di ricerca coordinato dalla prof.ssa Fadda si occupa di approcci tecnologici innovativi per la veicolazione dei farmaci mediata da 'nanocarriers'.

SARDEGNAMEDICINA.IT
Sab, 13/02/2016 - 14:11

Per la prima volta l’ADRITELF, l’associazione scientifica nazionale che riunisce circa 200 ricercatori e docenti di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche ha scelto una donna, e per la prima volta un esponente sardo, per ricoprire il ruolo di presidente: Anna Maria Fadda, docente di Tecnologia farmaceutica e direttore del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università di Cagliari, assumerà l’importante incarico per il triennio 2016-2018. La nomina fa seguito a quella a delegato AFI (Associazione Farmaceutici dell’Industria) per la regione Sardegna.
“Si tratta di un riconoscimento per l’attività di ricerca di tutto il gruppo di Tecnologia Farmaceutica – sottolinea la docente - che ha iniziato la sua attività negli anni ‘90, in un ambito di ricerca fino a quel momento non presente nel nostro Ateneo”.
Il gruppo di ricerca coordinato dalla Fadda si occupa di approcci tecnologici innovativi per la veicolazione dei farmaci mediata da nanocarriers.

CASTEDDUONLINE.IT
Autore: Redazione Casteddu Online il 13/02/2016 11:37