UniCa UniCa News Notizie L'albero di Natale nell'atrio di Studi umanistici

L'albero di Natale nell'atrio di Studi umanistici

Studenti, docenti e personale della Facoltà al lavoro insieme per addobbare uno dei simboli delle festività
11 dicembre 2015

Cagliari, 11 dicembre 2015 - Per festeggiare il Natale 2015 è comparso nell’atrio della Facoltà di Studi Umanistici un albero di Natale. L’Università non è solo luogo di studio, ma è anche un ambiente dove si instaurano rapporti tra studenti e il personale che vi opera; è in quest’ottica di collaborazione che nasce l’idea di festeggiare il Natale 2015 realizzando un grande albero di Natale all’ingresso della Facoltà di Studi Umanistici.

La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno della Prof.ssa Martorelli, alla disponibilità degli studenti della Facoltà e dei Supervisori per il Tirocinio del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e all’intuizione dei giardinieri che hanno tagliato un pino da un muro di cinta perché pericolante, dandogli un momento di gloria natalizia prima di mandarlo allo smaltimento.

Ognuno ha fatto la sua parte in questo piccolo grande progetto, che è un esempio di come la cooperazione dia sempre buoni frutti e vuole essere di buon auspicio per una continuità nella collaborazione, pur con il rispetto dei diversi ruoli.

(mail pervenuta dalla Facoltà di Studi umanistici - Fotografie di Francesco Cogotti)