UniCa UniCa News Notizie Yazmín López Lenci-Universidad Federal de Integración Latinoamericana Foz do Iguaçu

Avanguardie Latinoamericane fluttuazioni della modernità
20 ottobre 2015

FACOLTÀ DI STUDI UMANISTICI
DIPARTIMENTO DI FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA PROGRAMMA "VISITING PROFESSOR 2015" REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Prof. Yazmín López Lenci
Universidad Federal de Integración Latinoamericana Foz do Iguaçu

Avanguardie Latinoamericane fluttuazioni della modernità

Martedì 20 ottobre ore 15:00 Aula 9 Campus Aresu, Via San Giorgio, 12 CA:
Vanguardias latinoamericanas. Tránsito de historias intelectuales

Mercoledì 21 ottobre ore 10:00 Aula 8 Campus Aresu:
Vanguardia andina modernidades en tránsito

Giovedì 22 ottobre ore 9:00 Aula 3 Campus Aresu
Pratiche di traduzione poetica (Yazmín López Lenci, Daniela Zizi, Cristina Secci, Riccardo Badini)

Nel laboratorio del giovedì verranno analizzati testi poetici chiave delle avanguardie latinoamericane e avanzate ipotesi di resa in lingua italiana.
Le attività, a parte quella del giovedì, si terranno in lingua spagnola. E' prevista l'assegnazione di 1 cfu agli studenti che abbiano seguito l'intero ciclo di incontri e che abbiano consegnato un contributo secondo le modalità che verranno illustrate durante il seminario.