UniCa UniCa News Notizie Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna

Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna

Il prof. Gianni Fenu all'evento organizzato nell'ambito della Sardinia Code Week 2015 sabato 17 ottobre al Campus di Tiscali
15 ottobre 2015

Cagliari, 15 ottobre 2015 (SN) - Sabato 17 ottobre, dalle 9 alle 13 nell’Auditorium del Campus di Tiscali, si terrà il convegno pubblico “Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna”. L’evento rientra tra le iniziative della Sardinia Code Week 2015, la Settimana Europea della Programmazione (vedi programma completo).

Il convegno – a cui per l’Ateneo interviene il prof. Gianni Fenu - sarà un importante momento di approfondimento che coinvolgerà gli operatori del territorio interessati ai processi di digitalizzazione: isituzioni pubbliche, scuole, università e mondo delle imprese. Sarà un’occasione di confronto durante la quale si analizzeranno i progetti di innovazione in atto, tesi alla diffusione delle competenze digitali, si evidenzieranno punti di forza e punti di debolezza sia nel settore pubblico che in quello privato. L’obiettivo è quello di costruire insieme le azioni più adeguate ed efficaci per migliorare le competenze digitali dei cittadini sardi, che si traducano in maggiori e più qualificate opportunità di lavoro per i singoli e in una nuova visione di sviluppo per il nostro territorio regionale.