UniCa UniCa News Notizie Rapporto CRENoS: economia sarda, primi segnali di ripresa

Rapporto CRENoS: economia sarda, primi segnali di ripresa

Provincia di Cagliari prima per numero di startup. Contamination Lab, il fiore all'occhiello dell'Ateneo che fa nascere le idee di impresa
29 maggio 2015

di Sergio Nuvoli - fotografie di Francesco Cogotti

Cagliari, 29 maggio 2015 - "Un appuntamento importante per la società sarda, che da sempre fa riflettere e suggerisce spunti per la programmazione", che mostra come l’Università voglia e possa partecipare con immediatezza ai processi di crescita del territorio.

Così il Rettore, Maria Del Zompo, ha definito la presentazione del 22mo Rapporto CRENoS, questa mattina nell’Aula Magna di Piazza d’Armi. Il Magnifico ha ricordato che "l’Università è l’unica Pubblica amministrazione ad essere valutata, e finanziata in base a rigidi parametri che non tengono conto di molti fattori: un’impostazione che contestiamo insieme agli studenti". Quindi la prof.ssa Del Zompo ha ribadito che "la cultura universitaria resta il principale fattore di crescita e di sviluppo": a questo proposito, "potenzieremo il Contamination Lab, un’esperienza - in cui siamo primi in Italia - riconosciuta anche dal Ministero dello Sviluppo economico".

Il programma è proseguito con gli interventi previsti. Scarica la sintesi del Rapporto CRENoS 2015

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli  - tel. 070 6752216

22° Rapporto sull’Economia della Sardegna

Venerdì 29 Maggio 2015 ore 10
Aula Magna della Facoltà di Ingegneria
Piazza d’Armi, Cagliari

Presiede
Stefano Usai - CRENoS

Saluti
Antonello Cabras – Fondazione Banco di Sardegna

Fabio Cerina - CRENoS

Interventi
Luigi Guiso – Istituto Einaudi per l’Economia e la Finanza
Francesco Casula – Cooperativa Assegnatari Associati Arborea
Antonio Solinas – Abinsula
Francesco Pigliaru –Regione Autonoma della Sardegna

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione avendo così la possibilità di ritirare una copia del Rapporto il giorno dell’evento.

Ulteriori copie saranno disponibili presso la
CUEC Editrice

Per maggiori informazioni visitare il sito
CRENoS Territorio.