UniCa UniCa News Notizie Apple on Campus approda all’Università di Cagliari

Apple on Campus approda all’Università di Cagliari

Attivato il programma che consente di acquistare a prezzi vantaggiosi i prodotti dell’azienda di Cupertino
13 dicembre 2013

Grazie a uno speciale accordo tra l’Università degli Studi di Cagliari e Apple, l’Ateneo ha aderito al programma Apple on Campus per dare la possibilità a studenti, docenti e personale tecnico amministrativo di accedere alla tecnologia Apple a prezzi vantaggiosi.

Questo accordo, totalmente gratuito e senza alcun onere per l’Ateneo, permette di avere sconti sui Mac (compreso il nuovo MacBook Pro con display Retina) e su AppleCare Protection Plan, oltre ad avere accesso a speciali formule di finanziamento e promozioni esclusive su selezionati prodotti hardware.
 
L’accordo, gestito dalla Direzione Reti e Servizi Informatici ha l’obiettivo di rendere più ‘accessibili’ agli studenti e al personale universitario, come in altri Atenei già succede, servizi e prodotti informatici diffusi e utilizzati nel mondo lavorativo pubblico e privato.
 
L’accesso al programma Apple On Campus necessita del riconoscimento dello status di studente o personale universitario, ma non è necessaria nessuna nuova credenziale perché si è sfruttato il sistema di autenticazione preesistente e l’interoperabilità delle banche dati.
 
Gli studenti potranno pertanto accedere al servizio utilizzando le credenziali del sistema studenti (https://webstudenti.unica.it), mentre il personale docente e quello tecnico amministrativo potrà usare le proprie credenziali di posta elettronica di ateneo.
 
Per maggiori dettagli e per accedere allo store è stata anche creata la pagina dedicata alla convenzione sul sito dell’Università degli Studi di Cagliari all’indirizzo http://www.unica.it/appleoncampus
 

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie