UniCa UniCa News Notizie E' on line il nuovo numero di Unicanews

E' on line il nuovo numero di Unicanews

Il magazine d'Ateneo con notizie, interviste e commenti
12 febbraio 2013

Cagliari, 12 febbraio 2013 – E’ on line il nuovo numero di Unicanews, il magazine dell’Ateneo con notizie, commenti e interviste sulle attività dell’Università di Cagliari.

Apre questo numero uno “Speciale inaugurazione”, dedicato alla cerimonia di apertura del nuovo Anno accademico con la sintesi degli interventi e della prolusione. Segue un’intervista al presidente del Touring club italiano, Franco Iseppi, a Cagliari nelle scorse settimane, e un report sull’attività svolta dal team di Fulvio Venturino durante le primarie del centrosinistra. Spazio anche all’esigenza di una legge regionale per i laureati in Scienze motorie e alla prevenzione dei tumori.

Di rilievo la presentazione della Carta di Civitanova Marche (per la tutela dei minori) e la collaborazione tra università e mondo del cinema (ne parlano il docente Antioco Floris e il regista di Bellas Mariposas, Salvatore Mereu). Approfondiamo i temi legati agli ultimi accordi siglati dall’Amministrazione universitaria con altre istituzioni per la tutela dei beni culturali della città, e diamo conto anche dei recenti riconoscimenti ottenuti da numerosi docenti e laureati dell’Ateneo.

Infine l’avvio delle prime Olimpiadi universitarie: dal 31 maggio sui rinnovati campi di Sa Duchessa sarà competizione senza sconti tra le rappresentative – in varie discipline sportive – delle sei facoltà.

il numero è scaricabile cliccando sull’immagine a destra

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216