UniCa UniCa News Notizie Progettazione comunitaria per 30 giovani sardi

Progettazione comunitaria per 30 giovani sardi

Iniziativa della Provincia: 5 posti riservati a studenti fuori sede dell’Università di Cagliari
23 gennaio 2013

 

 
La Provincia di Cagliari promuove un corso intensivo di formazione sulle tecniche base per la progettazione europea che si terrà dal 26 febbraio al 3 marzo a Nurri.
 
 All'iniziativa, realizzata con la collaborazione delle associazioni Nur, Tdm 2000 e Yousardinia, parteciperanno 30 giovani sardi tra i 18 e i 35 anni. C'è tempo fino alle ore 12 del 10 febbraio per compilare online e inviare il modulo di iscrizione accessibile al link http://goo.gl/ia1fg
Quindici posti saranno destinati ai giovani delle associazioni della consulta giovanile della Provincia di Cagliari, 5 ai giovani amministratori della Provincia, 5 a giovani che fanno parte delle comunità straniere presenti nel territorio provinciale e 5 a studenti fuori sede (residenti in altre Province) iscritti all'Università di Cagliari.
 
“L'obiettivo di questo progetto – spiega la presidente della Provincia, Angela Quaquero - è la promozione di un percorso di formazione volto a favorire l'acquisizione degli strumenti necessari per ottenere risorse europee e a rafforzare nei giovani sardi un senso di cittadinanza attiva e di solidarietà”.
 
“Vogliamo concretizzare – aggiunge Marta Ecca, assessore provinciale alle Politiche giovanili – gli obiettivi che l'Unione europea si è posta con la strategia Europa 2020 e garantire che questi abbiano un forte impatto sulla crescita e sull'occupazione delle fasce più deboli, fra le quali rientrano a maggior ragione i giovani”.
 
Il corso si svolgerà nel rispetto del format previsto dall'Unione Europea, sarà articolato in cinque giornate e verterà principalmente sull'analisi dei bandi e la scrittura dei relativi progetti.
 
(sn)

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie