UniCa UniCa News Notizie Le università italiane chiedono "la garanzia dei fatti"

Le università italiane chiedono "la garanzia dei fatti"

Mozione dell'assemblea CRUI approvata all'unanimità
27 dicembre 2012

Cagliari, 27 dicembre 2012 – L’assemblea della Conferenza dei Rettori delle Università italiane - presente anche il Rettore dell’Ateneo di Cagliari, Giovanni Melis - ha approvato nei giorni scorsi all’unanimità una mozione a seguito dell’approvazione del Disegno di Legge di Stabilità.

“Il Paese – scrive tra l’altro la CRUI nella mozione che pubblichiamo integralmente - anche in vista delle prossime scadenze elettorali, deve essere consapevole che alle parole spese per lo sviluppo, per la difesa dei giovani e delle loro opportunità dovrà seguire la garanzia dei fatti. Non si può né si deve continuare a mentire. Come può l’Italia stare in Europa se non vi porta le sue Università? Le Università italiane vogliono essere trattate e giudicate su standard europei. Nulla di più”.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - testi Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216