UniCa UniCa News Notizie L'associazione studentesca Aegee Cagliari rinnova l'appuntamento con L’EDL (European Day of Languages)

L'associazione studentesca Aegee Cagliari rinnova l'appuntamento con L’EDL (European Day of Languages)

il giorno 13 dicembre 2012 alle ore 17.30 aula 9 via San Giorgio 12
10 dicembre 2012

Anche quest’anno Aegee Cagliari rinnova l’appuntamento con L’EDL (European Day of Languages), un appuntamento diventato ormai storico nell’ambito linguistico/culturale cittadino.

Di cosa si tratta? è un evento promosso dal Consiglio d’Europa e dall’Unione Europea con il quale si intende promuovere e raggiungere l’obiettivo di una Europa multilingue. La prima edizione è stata promossa nel 2001, nominato anno europeo delle lingue, e da allora ogni anno viene riproposta per cercare di salvaguardare la ricchezza linguistica e l’eredità culturale europea attraverso la diffusione della conoscenza linguistica.

AEGEE-Cagliari è stata una delle prime antenne a partecipare a questa giornata e anche quest’anno lo farà, col solito entusiamo che l’ha contraddistinta negli anni. L’obiettivo principale è quello di far percepire ai giovani quanto sia importante l’apertura verso una nuova lingua e, di conseguenza, una nuova cultura.

Tramite il mix ormai collaudato di formazione, vivacità ed entusiasmo che caratterizza i nostri eventi, scopriremo che il multilinguismo è sinonimo di prosperità e competività nel mondo del lavoro  e metteremo alla prova le nostre abilità linguistiche con un gruppo di giovani Erasmus.

Arricchiranno il dibattito gli interventi del Professor Massimo Arcangeli, che ci regalerà una panoramica in merito alle "Lingue, culture ed identità dell’inclusione per una nuova Europa" e della professoressa Ernestina Giudici, le cui parole verteranno sul tema della "Progettazione europea e dell’apprendimento linguistico". Per concludere, la parola passerà al dottor Ignacio Garcia, il cui intervento verterà sull’importanza  e sul valore della lingua italiana nella società dei nostri giorni.

Al termine della conferenza ci sposteremo al Major Preep, nel Corso Vittorio Emanuele, dove avrete la possibilità di rifocillarvi di fronte ad un invitantissimo buffet e di confrontarvi con ragazzi Erasmus, con i quali allestiremo dei tavoli di conversazione linguistica. In ogni tavolo si parlerà una lingua diversa, senza definire prima un particolare argomento, ma semplicemente esercitando le proprie competenze chiaccherando con ragazzi madre lingua.

Vi Aspettiamo!!

locandina

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/297187233733884/?fref=ts

Locandina

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie