UniCa UniCa News Notizie La Notte dei Musei il 19 maggio all’Università di Cagliari

La Notte dei Musei il 19 maggio all’Università di Cagliari

Apertura dalle ventuno alle due del mattino per le collezioni di Scienze della Terra
19 maggio 2012

Apertura serale straordinaria fino alle due del mattino per le collezioni di Scienze della Terra
notte dei musei
Il nostro patrimonio non è qualcosa da mettere nel cassetto, ma da vivere. Fa parte dell’ambiente in cui siamo cresciuti e, quindi, della nostra vita.

L’ateneo cagliaritano ha aderito all’evento nazionale "La Notte dei Musei", in programma il prossimo sabato 19 maggio, con l’apertura straordinaria dalle 21 di sera alle 2 del mattino del Museo Sardo di Geologia e Paleontologia “Domenico Lovisato” e del Museo di Mineralogia “Leonard De Prunner”.

Entrambe le collezioni universitarie sono ospitate nella sede di Scienze della Terra in via Trentino 51 a Cagliari (Dipartimento di scienze chimiche e geologiche), in cui i visitatori saranno accolti da uno staff di esperti e studenti volontari per un tour suggestivo e interessante. Le visite guidate alla zona espositiva saranno arricchite da spiegazioni orali e presentazioni multimediali sui reperti conservati, tra cui diversi pezzi eccezionali, e sulla storia dei geo-musei di Cagliari. L’ultima visita guidata prenderà avvio a mezzanotte.

www.lanottedeimusei.it

tel: 070 675 6618 / 7708 / 7751 / 7753