UniCa UniCa News Notizie L'Associazione Studenti EGST organizza un seminario sul Progetto ERASMUS Studio A.A 2012-2013

l'incontro avrà luogo venerdì 17 febbraio alle ore 10.00 presso l'aula 1S del Chiostro del Carmine Oristano
16 febbraio 2012

Seminario di approfondimento sul Progetto ERASMUS Studio A.A 2012-2013

L’Associazione Studenti EGST organizza nell’ambito degli eventi culturali/formativi promossi dall’Università degli Studi di Cagliari, un seminario di approfondimento e di promozione della mobilità studentesca all’estero mediante il Progetto ERASMUS Studio per l’A.A. 2012-2013.

All’incontro, che avrà luogo venerdì 17 febbraio alle ore 10.00 presso l ’Aula 1S del Chiostro del Carmine, parteciperanno i referenti ERASMUS delle Facoltà di Economia e di Scienze MM.FF.NN, nell’ordine la Dott.ssa Olga Denti e il Prof. Guido Alberti.

L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti interessati dei corsi di laurea di Economia e Gestione dei Servizi Turistici e di Biotecnologie Industriali circa l’importanza dell’opportunità formativa dello studio all’estero.

Sarà inoltre un’ importante occasione per conoscere meglio le destinazioni di scambio convenzionate con le due Facoltà sopra citate e le modalità di presentazione della propria candidatura; i vantaggi di questa scelta formativa e le azioni di supporto e orientamento a favore degli studenti in partenza. Sarà inoltre possibile confrontarsi con studenti e laureati che hanno vissuto un periodo di studio all’estero e che racconteranno la loro esperienza.