UniCa UniCa News Notizie Il Santuario Nuragico di Santa Vittoria, un viaggio nel passato e nel presente per programmare il futuro

Dal 28 ottobre convegno nel centenario della scoperta del sito
25 ottobre 2011

Il 27 ottobre, presso l’Aula verde della Cittadella Universitaria dei Musei, inizieranno i lavori del Convegno di   studi “Il Santuario Nuragico di Santa Vittoria, un viaggio nel passato e nel presente per programmare il futuro”. Nei giorni 28 e 29 il Convegno proseguirà presso l’omonima Area Archeologica di Santa Vittoria di Serri.

Nelle tre giornate verranno trattate tematiche che vanno dagli studi archeologici effettuati dai ricercatori dell’Università di Cagliari, fino all’analisi economica di sviluppo per fini di valorizzazione turistica.

Per gli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione e di Beni culturali, triennali e Magistrali, che frequenteranno il Convegno è prevista, dietro presentazione dell’attestato di partecipazione e di una relazione , l’attribuzione di 1 Credito formativo universitario.

L’idea del convegno nasce successivamente al primo centenario della scoperta, da parte del Taramelli, del Santuario Nuragico di Santa Vittoria di Serri, commemorata nel mese di settembre 2010 con un seminario, in collaborazione con l’Università di Cagliari e tenutosi in occasione della fiera di Santa Lucia.