UniCa UniCa News Notizie Inaugurazione Anno Accademico 2009-2010

Inaugurazione Anno Accademico 2009-2010

Cerimonia nell’aula magna di via Università
03 dicembre 2009
Giovedì 3 dicembre la cerimonia nell’aula magna di via Università
 gonfalone dell’università di cagliari
All’avvio ufficiale dell’anno accademico presenzieranno numerosi ospiti e le più alte cariche civili, militari e religiose della Sardegna . La cerimonia inaugurale è prevista nella mattinata di giovedì 3 dicembre nell’aula magna del rettorato, in via Università 40.

All’evento, che da anni mancava nell’agenda degli appuntamenti cittadini più importanti, parteciperanno al gran completo le massime autorità dell’ateneo di Cagliari e porteranno il loro saluto i rappresentanti degli studenti e dei dipendenti universitari.

Alle ore 10,15 è in programma la relazione del magnifico rettore Giovanni Melis, che segnerà l’apertura dell’anno accademico 2009-2010 con il punto sull’attuale situazione e sulle prospettive future. A seguire la prolusione: “Adolescenza, stili di vita e psicopatologia”, a cura del prof. Giovanni Biggio, ordinario di neuropsicofarmacologia della facoltà di Scienze.