UniCa UniCa News Notizie Autorità indipendenti e lotta alle discriminazioni

Autorità indipendenti e lotta alle discriminazioni

Due lezioni del prof. J.L. Autin, docente all’Università di Montpellier
16 giugno 2008
il Prof. Jean-Louis Autin, docente dell’Università di Montpellier, terrà nell’ambito del corso Jean Monnet e del programma Visiting professor due lezioni sul tema: Autorità indipendenti e lotta alle discriminazioni.

Negli anni recenti si è molto affermata l’idea di creare (a livello locale, nazionale, europeo) agenzie o autorità indipendenti per la lotta contro le discriminazioni e/o per la promozione delle pari opportunità. Jean-Louis Autin è uno de maggiori esperti europei in materia di autorità indipendenti. Nelle due lezioni in programma ci spiegherà le origini, le caratteristiche, i problemi del modello "autorità indipendente" e ci introdurrà alla recente esperienza francese.

Gli incontri si terranno nei giorni 16 e 17 giugno dalle 16.00 alle 18.00 nell’Auditorium B della Clinica Aresu

La locandina dell’evento è scaricabile cliccando qui