UniCa UniCa News Notizie Festival musicale universitario

Festival musicale universitario

"UMF-University Music Festival" ricerca talenti e nuove proposte tra gli studenti degli atenei
14 aprile 2007

Sono aperte le adesioni al "University Music Festival" (UMF). Gli interessati possono iscriversi alla competizione tramite il portale www.universitymusicfestival.com, su cui saranno pubblicate news e tutte le comunicazione relative alle successive fasi della manifestazione.

Oltre ad iscriversi, sul sito sarà possibile caricare i propri brani affinchè siano valutati ed eventualmente scelti dalla commissione del festival, ascoltarli, votare il proprio artista preferito e aggiornarsi sulle date di selezione.

Secondo gli intendimenti dell’organizzazione, l’ UMF-University Music Festival ha come obiettivo "un’azione divulgativa e di sostegno della cultura giovanile" con la “ricerca di talenti e nuove proposte da inserire nei palinsesti radiofonici e promozionali della musica italiana”. Nella prima edizione saranno in gara artisti italiani per poi estendere la partecipazione ai college europei nei prossimi anni. Tra marzo e giugno 2007 sono programmate le selezioni dei concorrenti, che avverranno attraverso concerti dal vivo.

Complessivamente saranno 128 i partecipanti, di cui 48 potranno accedere alla fase finale della gara. La finalissima si svolgerà in due serate durante le quali si eleggeranno i vincitori del UMF 2007. La direzione del UMF anticipa che gli appuntamenti saranno seguiti da media locali e nazionali e che alla manifestazione parteciperanno nomi illustri della musica italiana e internazionale.

I primi tre classificati si aggiudicheranno rispettivamente:

1° premio
borsa di studio di 10mila euro, con contratto con un casa discografica per l’uscita di un singolo e un video;

2° premio
borsa di studio di 3mila euro, con contratto con un casa discografica per l’uscita di un singolo e un video;

3° premio
buono acquisto di mille euro da spendere in un negozio di musica convenzionato.

IN RETE

- www.universitymusicfestival.com