UniCa UniCa News Notizie Giornata per la ricerca sul cancro

Giornata per la ricerca sul cancro

Venerdì 24 novembre cerimonia al Quirinale. Sabato 25 incontri in tutta Italia: l’appuntamento cagliaritano al liceo Dettori con videocollegamento con il Campidoglio e interventi dei professori Columbano (università di Cagliari) e Weisz (università di Napoli)
23 novembre 2006
Venerdì 24 novembre cerimonia al Quirinale. Sabato 25 incontri in tutta Italia: l’appuntamento cagliaritano al liceo Dettori con videocollegamento con il Campidoglio e interventi dei professori Amedeo Columbano (università di Cagliari) e Alessandro Weisz (università di Napoli)

venerdì 24 novembre 2006
GIORNATA PER LA RICERCA SUL CANCRO

Cerimonia di celebrazione Palazzo del Quirinale
Venerdì 24 novembre il Presidente della Repubblica celebra ufficialmente la Giornata per la ricerca sul cancro al Palazzo del Quirinale con una Cerimonia alla presenza di personalità di Governo, del mondo scientifico e dei sostenitori dell’ AIRC. Sono previsti gli interventi del Ministro della salute Livia Turco, di Umberto Veronesi, di Giacomo Marramao e di Piero Sierra, presidente AIRC.

Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato consegnerà due premi:
- Premio AIRC “Credere nella ricerca”, destinato a chi si è maggiormente impegnato a fianco di AIRC in favore della ricerca sul cancro;
- Premio biennale FIRC “Guido Venosta” a un ricercatore italiano per studi sullo sviluppo di nuovi approcci terapeutici alle neoplasie.

sabato 25 novembre 2006 ore 11.00
INCONTRO "IL CANCRO E I SUOI GENI. A CIASCUNO LA PROPRIA CURA"

"Il cancro e i suoi geni. A ciascuno la propria cura" è il titolo degli Incontri che si terranno in contemporanea a Roma, Milano e in altre 20 città italiane: Alassio, Aosta, Bologna, Cagliari, Candiolo, Casamassima, Catanzaro, Coppito, Crotone, Firenze, Foligno, Formia, Padova, Pesaro, Pisa, Potenza, Salerno, Sassari, Trieste e Vercelli. Questo appuntamento rappresenta il cuore della Giornata perchè è il momento di incontro e di dialogo con i ricercatori e l’occasione per rivolgere loro le proprie domande.

A Cagliari l’appuntamento è in via Cugia 2, nell’Aula magna del Liceo classico Dettori. Moderatore sarà il prof. Amedeo Columbano. Oltre all’intervento del prof. Alessandro Weisz dell’Università di Napoli è previsto il videocollegamento con la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, per seguirne il ricco programma (trasmesso anche in diretta web su www.airc.it).

news del 21.11.2006
ultimo aggiornamento: 23.11.2006