01 ottobre 2018

L’Università di Cagliari con l’Ordine dei medici contro fake news e bufale

Presentate le iniziative da Raimondo Ibba e dal Consiglio direttivo, Francesco Marongiu (Università di Cagliari), Luigi Minerba (Ats) e Giorgio Sorrentino (Azienda ospedaliera universitaria). I temi della Federazione nazionale degli Ordini, da oggi nei luoghi di maggior visibilità di Cagliari. “Sensibilizziamo i cittadini sui gravi rischi che si corrono nel prestare attenzione alle notizie riguardanti la salute, non attendibili e mai certificate che circolano sul web”

01 ottobre 2018

ERASMUS WELCOME DAY

Lunedì 1 ottobre la giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo al nostro Ateneo per l'anno accademico 2018-2019. Dalle 16.30 nell’aula “Maria Lai” del Polo Economico Giuridico (via Nicolodi 102)

28 settembre 2018

Venerdì 28 settembre, una Notte indimenticabile: i ricercatori in piazza Garibaldi, in rettorato, al San Giovanni di Dio e a Marina Piccola

Curata dall’Università di Cagliari e dalla sezione locale dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, la manifestazione spazia da asteroidi e intelligenza artificiale, ad alieni, bioraffinerie, imprese, economia, ambiente, musica, mobilità intelligente, sicurezza, scene del crimine, arte. "La Notte è utile anche per dare certezze scientifiche che contrastino dicerie e fake news" ha detto il rettore Maria Del Zompo. Intanto, fervono i preparativi coordinati dalla direzione Ricerca e dai pro rettori Micaela Morelli e Chiara Di Guardo