UniCa UniCa News Avvisi FIT - 24 cfu - Valutazioni istanze riconoscimento dei CFU già maturati in precedenti percorsi ai sensi dell’art. 3, comma 6 del DM n. 616/2017

FIT - 24 cfu - Valutazioni istanze riconoscimento dei CFU già maturati in precedenti percorsi ai sensi dell’art. 3, comma 6 del DM n. 616/2017

Autore dell'avviso: Ateneo

04 febbraio 2018
Gentili Corsisti, di seguito negli allegati si riportano gli elenchi contenenti gli esiti della valutazione da parte della Commissione tecnico-scientifica delle vostre istanze con l’indicazione dei CFU riconosciuti.

---

SI FA PRESENTE CHE:

Il nominativo è identificato con le iniziali del cognome / nome e con la data di nascita;

  • Non sono stati attribuiti crediti per esami non riconducibili ai settori scientifico disciplinari previsti negli allegati B e C del D.M. 616;
  • Non sono stati attribuiti crediti in assenza di documentazione pertinente nelle istanze;
  • Non sono stati attribuiti crediti in caso di mancata compilazione della modulistica prevista.
  • Per le discipline psicologiche, in alcuni casi il numero di CFU riconosciuto è superiore a 12 però potranno essere utilizzati all'interno del percorso formativo solo 12 CFU.

Eventuali osservazioni potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 7 febbraio 2018 esclusivamente tramite email (in modalità ordinaria e NON mediante pec) all’indirizzo specializzazioni-esamidistato@amm.unica.it . La mail dovrà indicare obbligatoriamente come oggetto la seguente dicitura: “Chiarimenti riconoscimento 24 cfu + nominativo del candidato + ambito disciplinare per cui si richiede il chiarimento (es. Pedagogico, Psicologico, etc.)”. Le mail che non riporteranno l’oggetto indicato non saranno prese in considerazione. Non saranno forniti chiarimenti per via telefonica.

SI RICORDA CHE:

Coloro che non hanno avuto alcun riconoscimento, dovranno sostenere gli esami di profitto delle quattro attività didattiche (Antropologia culturale, Metodologie e tecnologie didattiche, Pedagogia generale e Psicologia per l’educazione).

Coloro che hanno avuto riconoscimento in tutti gli ambiti disciplinari, dovranno procedere all’immatricolazione al Percorso, al pagamento delle tasse e successivamente alla richiesta della certificazione secondo le modalità che verranno indicate con successivo avviso.

Ai sensi dell’art. 3, comma 4 del D.M. 616/2017 e della circolare esplicativa MIUR prot. n. 29999 del 25/10/2017, il corsista dovrà acquisire almeno 6 CFU in almeno tre dei quattro ambiti disciplinari (Pedagogia, Psicologia, Antropologia, Metodologie e tecnologie didattiche). Laddove vengano riconosciuti come validi più di 24 CFU in due dei quattro ambiti previsti, è comunque necessario conseguire almeno 6 CFU in uno degli altri due ambiti rimanenti per poter ricevere la certificazione necessaria a fini concorsuali.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie