UniCa UniCa News Avvisi Pubblicata la selezione per l’assegnazione di n° 12 esperienze di tirocinio postlaurea da realizzare negli sportelli "Mobilità Internazionale" di Facoltà

Autore dell'avviso: Ateneo

10 gennaio 2018
L' Università degli Studi di Cagliari ha indetto  una selezione, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n° 12 esperienze di tirocinio postlaurea da avviare all'interno del periodo Febbraio- Dicembre 2018  a beneficio di altrettanti neolaureati dell’Ateneo di Cagliari.

---

I tirocini, ciascuno della durata di 6 mesi, prevedono la corresponsione di un’indennità mensile di 500,00 euro e si svolgeranno presso gli sportelli di “Mobilità Internazionale” di ciascuna Facoltà:

- Biologia e Farmacia

- Ingegneria e Architettura

- Medicina e Chirurgia

- Scienze

- Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche

- Studi Umanistici.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i laureati che hanno conseguito la laurea magistrale presso uno dei corsi di studio dell’Università degli Studi di Cagliari da non più di 8 mesi alla data del 29.01.2018 e con un voto non inferiore a punti 100/110.

I candidati devono inoltre:

possedere un’adeguata conoscenza della lingua veicolare inglese, certificata come corrispondente al livello B1 del quadro Comune Europeo di Riferimento messo a punto dal Consiglio d'Europa.
aver effettuato, nel corso degli studi, un’esperienza di studio e/o di tirocinio all’estero tramite i progetti di mobilità studentesca Erasmus e/o Globus;
non aver già svolto un tirocinio formativo e di orientamento extracurriculare presso strutture dell’Università degli studi di Cagliari.
Disponibili in allegato a questa news il  testo della selezione e il modulo di domanda.

Scadenza presentazione domande fissata al 29.01.2018

Ultimi avvisi