UniCa UniCa News Avvisi Immatricolazione al Master di I livello in Management del patrimonio ambientale e culturale a.a. 2017/2018

Immatricolazione al Master di I livello in Management del patrimonio ambientale e culturale a.a. 2017/2018

Autore dell'avviso: Ateneo

22 dicembre 2017
Termine di scadenza per le immatricolazioni: 28 Dicembre 2017

---

I candidati collocati in posizione utile nelle rispettive graduatorie, devono compilare online la domanda di immatricolazione, disponibile sul sito dell’Università di Cagliari, nella sezione Iscrizioni e servizi online - Servizi online per gli studenti, alla  pagina  https://unica.esse3.cineca.it/Start.do, provvedendo anche a effettuare l’upload sul  sistema di una foto in formato digitale, a partire dal giorno della pubblicazione della graduatoria e fino al quinto giorno successivo a tale data (dal giorno 22 Dicembre  2017 al giorno 28 Dicembre 2017).

L’immatricolazione sarà completata con il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 e della rata della tassa di partecipazione dovuta, da effettuare tramite MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, scaricabile al termine della procedura di immatricolazione, entro i quattro giorni successivi alla data di presentazione online della domanda di immatricolazione (2 Gennaio 2018).
Il MAv è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://unica.esse3.cineca.it ):
è necessario cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti > Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" > Salva MAv.
Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

  •  ONLINE tramite l'internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l'importo e la causale.
  • recandosi in un ATM (BANCOMAT) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorio nazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.
Se il bollettino MAv è stato pagato on-line, si potrà subito stampare la ricevuta; se il pagamento è avvenuto allo sportello Bancomat, è sufficiente conservare lo scontrino stampato dallo sportello Bancomat; se invece il pagamento viene effettuato allo sportello in banca, il cassiere restituisce la quietanza timbrata per ricevuta.
Il pagamento sarà visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti entro 2-5 giorni lavorativi
La ricevuta del pagamento dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it.

Ai sensi dell’art.11 del bando di concorso, i candidati vincitori che non ottemperano agli adempimenti prescritti, entro i termini di scadenza indicati nel presente avviso, saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione.

Per qualsiasi problema relativo alla procedura di immatricolazione on-line, si raccomanda l’invio di una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it. In questo modo, in caso di mancata immatricolazione, la posizione potrà essere mantenuta in sospeso. Non sarà presa in considerazione alcuna mail di richiesta di assistenza pervenuta dopo il 28 Dicembre (termine di scadenza per le immatricolazioni).

TASSE E CONTRIBUTI
I candidati ammessi, inseriti nella graduatoria relativa alla prima selezione, assegnatari di una borsa di studio dell'importo di € 2.500,00 finanziata dal Consorzio per la promozione delle Attività Universitarie del Sulcis-Iglesiente - AUSI, saranno tenuti al pagamento dell’importo residuo, pari ad € 500,00 + € 16,00 (imposta di bollo), da versare all’atto dell’immatricolazione.

I candidati ammessi, collocati nella graduatoria relativa alla riapertura termini in posizione 1 e 2, assegnatari di una borsa di studio dell'importo di € 2.500,00 finanziata dal Consorzio per la promozione delle Attività Universitarie del Sulcis-Iglesiente - AUSI, saranno tenuti al pagamento dell’importo residuo, pari ad € 500,00 + € 16,00 (imposta di bollo), da versare all’atto dell’immatricolazione.

I candidati ammessi, collocati nella graduatoria relativa alla riapertura termini in posizione dal numero 3 al numero 10, assegnatari di una borsa di studio dell'importo di € 1.500,00 finanziata dal Consorzio per la promozione delle Attività Universitarie del Sulcis-Iglesiente - AUSI, saranno tenuti al pagamento dell’importo residuo, entro i termini di scadenza riportati nella seguente tabella:
1a rata € 500,00 + € 16,00 (imposta di bollo) all’atto dell’immatricolazione
2a rata € 1.000,00 entro il 1.6.2018

È AMMESSO RICORSO, AVVERSO IL PRESENTE ATTO, DINNANZI AL T.A.R. ENTRO 60 GIORNI
DAL 22.12.2017
O
RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ENTRO 120 GIORNI DAL 22.12.2

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie