UniCa UniCa News Avvisi Immatricolazione al Master di II livello in Bioedilizia ed efficienza energetica, a.a. 2016-2017

Immatricolazione al Master di II livello in Bioedilizia ed efficienza energetica, a.a. 2016-2017

Autore dell'avviso: Ateneo

09 novembre 2017
Termine di scadenza per le immatricolazioni: 14 novenbre 2017

---

I candidati collocati in posizione utile nella graduatoria, devono compilare online la domanda di immatricolazione, disponibile sul sito dell’Università di Cagliari, alla  pagina  https://webstudenti.unica.i/esse3/Start.do (sezione Iscrizioni e servizi online - Servizi online per gli studenti), provvedendo ad effettuare l’upload sul sistema di una foto in formato digitale, a partire dal giorno della pubblicazione della graduatoria e fino al quinto giorno successivo a tale data (dal giorno 9 Novembre 2017 al giorno 14 Novembre 2017).

L’immatricolazione sarà completata con il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 e della tassa di iscrizione di cui ai successivi artt. 12 e 13, da effettuare tramite MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, scaricabile al termine della procedura di immatricolazione, entro i quattro giorni successivi alla data di presentazione online della domanda di immatricolazione.

Il MAv è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://unica.esse3.cineca.it ):
è necessario cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti > Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" > Salva MAv.

Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

  • ONLINE tramite l'internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l'importo e la causale.
  • recandosi in un ATM (BANCOMAT) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorio nazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.
Se il bollettino MAv è stato pagato on-line, si potrà subito stampare la ricevuta; se il pagamento è avvenuto allo sportello Bancomat, è sufficiente conservare lo scontrino stampato dallo sportello Bancomat; se invece il pagamento viene effettuato allo sportello in banca, il cassiere restituisce la quietanza timbrata per ricevuta.
Il pagamento sarà visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti entro 2-5 giorni lavorativi.

I candidati residenti all’estero, impossibilitati a pagare tramite MAv, dovranno provvedere al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, entro i quattro giorni successivi alla data di presentazione online della domanda di immatricolazione, mediante bonifico bancario a favore dell’Università degli Studi di Cagliari, via Università 40, 09124 CAGLIARI - Tesoreria universitaria Banco di Sardegna - codice IBAN IT51T0101504800000000043280, codice SWIFT BPMOIT22XXX SENZA SPESE PER IL BENEFICIARIO (causale: Immatricolazione al master in Bioedilizia ed efficienza energetica nome e cognome del candidato).
La ricevuta del bonifico dovrà essere sollecitamente trasmessa via email all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it.

Il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 e della tassa di iscrizione sarà effettuabile a decorrere dalla data di presentazione della domanda di immatricolazione e fino al 17 Novembre 2017.

Ai sensi dell’art.11 del bando di concorso, i candidati vincitori che non ottemperano agli adempimenti prescritti, entro i termini di scadenza indicati nel presente avviso, saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione.

Per qualsiasi problema relativo alla procedura di immatricolazione on-line, si raccomanda l’invio di una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it. 
In questo modo, in caso di mancata immatricolazione, la posizione potrà essere mantenuta in sospeso.
Non sarà presa in considerazione alcuna mail di richiesta di assistenza pervenuta dopo il 14 Novembre (termine di scadenza per le immatricolazioni)..

TASSE E CONTRIBUTI (ART. 12 E 13 DEL BANDO DI CONCORSO)
€ 500,00 + € 16,00 (imposta di bollo) da versare all’atto dell’immatricolazione


È AMMESSO RICORSO, AVVERSO IL PRESENTE ATTO, DINNANZI AL T.A.R. ENTRO 60 GIORNI DAL 9.11.2017
O
RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ENTRO 120 GIORNI DAL 9.11.2017

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie